Chiara Ferragni passa alle retrovie: non è più a capo di Fenice srl
Attiva la lettura vocale Chiara Ferragni lascia i vertici di Fenice srl, la società di cui finora era stata amministratrice delegata. Lo fa sapere il suo staff in una nota, comunicando il nome... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Il manager, ex ceo di Rcs e Il Sole 24 Ore, sarà amministratore unico della società che gestisce il brand dell'imprenditrice digitale. Passo indietro anche da Paolo Barletta, che ha lasciato il suo ruolo di presidente. (Lettera43)
Come anticipato dal Corriere della Sera lo scorso venerdì 25 ottobre, l’assemblea dei soci di Fenice srl, società dell’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni, che gestisce la proprietà del brand Chiara Ferragni, il marchio con cui sono firmati vestiti, accessori, linee di trucco e prodotti per la scuola, ha votato all’unanimità la nomina ad amministratore unico di Claudio Roberto Calabi al posto della Ferragni, che ricopriva il ruolo di amministratore delegato, e di Paolo Barletta, finora presidente. (BeBeez)
A lasciare il posto, rispettivamente nel ruolo di Ad e di presidente, la stessa Ferragni (socia al 32,5% con la sua holding Sisterhood) e Paolo Barletta, socio al 40% con Alchimia. Lunedì prossimo Claudio Calabi diventerà l’amministratore unico di Fenice, l’azienda cui fanno capo i marchi dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni (Il Fatto Quotidiano)
Ed è, in qualche modo, la prima volta che si fa riferimento ai dati economici dell'azienda dell'influencer italiana più famosa di sempre dal momento che né Sisterhood (la holding del gruppo) né Fenice (altra società chiave della galassia che ha in pancia i marchi Chiara Ferragni) hanno ancora pubblicato i bilanci del 2023. (il Giornale)
Oggi, infatti, l'assemblea di Fenice Srl, la società proprietaria dei marchi Chiara Ferragni, ha deliberato con il voto unanime dei soci di nominare Claudio Calabi quale amministratore unico, ruolo fino a oggi occupato dalla stessa imprenditrice digitale. (IL GIORNO)
Lasciano la gestione sia Ferragni, amministratore delegato della società e azionista di Fenice con il 32,5%, che Paolo Barletta, presidente e azionista del 40%. L'Assemblea dei soci, infatti, ha deliberato oggi, con un voto unanime, la nomina di Calabi quale Amministratore Unico della società. (Adnkronos)