Adesione last minute al concordato preventivo con l’integrativa
Riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fino al prossimo 12 dicembre solo per i soggetti Isa che hanno validamente presentato una dichiarazione entro il termine del 31 ottobre 2024. L’accesso è vincolato alla presentazione di una dichiarazione integrativa che non riduca l’imponibile o il debito d’imposta né aumenti il credito rispetto alla dichiarazione originaria. (NT+ Fisco)
Se ne è parlato anche su altri media
La manovra al risparmio disegnata da Giorgetti non è piaciuta a nessuno, nemmeno agli interlocutori privilegiati della destra come Confindustria. E non è utile politicamente: così come adesso, non serve a far crescere il consenso né a placare gli appetiti dei partiti di maggioranza che hanno presentato 1.261 emendamenti in commissione Bilancio alla Camera. (il manifesto)
Il 12 dicembre nuova scadenza per le partite Iva. Per chi aderisce al concordato tasse e controlli congelati per 2 anni I commercialisti, che avevano addirittura proclamato uno sciopero per chiedere la proroga, festeggiano. (LA NOTIZIA)
Nel decreto legge approvato dal consiglio dei ministri il 12 novembre, arriva la riapertura dei termini al 12 dicembre per l’adesione di coloro i quali hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre e non hanno però ancora maturato l’opzione di adesione al calcolo preventivo delle imposte da pagare per il biennio 2024 e 2025. (Italia Oggi)
Il governo ha riaperto i termini per l'adesione al concordato preventivo biennale, fissando la nuova scadenza al 12 dicembre. (Secolo d'Italia)
Tale possibilità di aderire al concordato, presentando apposita dichiarazione dei redditi integrativa, sarà riconosciuta fino al 12 dicembre 2024 a quei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il termine del 31 ottobre 2024 e che, pur avendone i requisiti, non hanno aderito. (SardiniaPost)
– Via libera al concordato-bis da parte. Sono queste le due principali novità emerse ieri sul fronte della manovra 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)