Milano, manifestazione di protesta contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

A Milano i giovani democratici hanno organizzato, insieme al Gruppo consiliare del Partito Democratico della Lombardia, al Pd Lombardia, al Pd Milano e al Pd Varese, un presidio in Piazza Città di Lombardia, sotto il Palazzo della Regione, contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La petizione sulla piattaforma Change.org ha già raccolto oltre 140mila firme di cittadine e cittadini che si oppongono alla decisione di dedicare lo scalo all'ex presidente del Consiglio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Diventerà un aeroporco più che un aeroporto”. “Una provocazione” dicono i manifestanti che ironizzano. (Il Fatto Quotidiano)

DONA ORA (Aduc)

è stata deputata tra le fila del Carroccio. L’ex esponente politica, che da tempo fa la pendolare fra Roma e Reggio, si occupa di relazioni istituzionali fra l’Emilia e la Capitale ed è entrata nel consiglio di amministrazione di Enac dopo essere stata membro fondatore dell’intergruppo parlamentare ‘Aerospazio’. (il Resto del Carlino)

Malpensa-Berlusconi, Somma e il ricorso al Tar: «Tocca a Milano il primo passo»

Sono le 16,52 di lunedì 15 luglio e prende il via la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Sassari. Ma c’è anche un passaggio importante per la composizione dell’aula come le surroghe dei consiglieri nominati assessori. (SARdies.it)

Il Partito Democratico, come afferma la Segretaria Elly Schlein, porta la Politica nei luoghi in cui le persone si aspettano di trovarla, nelle piazze, nelle strade, nelle periferie, nei luoghi di lavoro. (Tarantini Time Quotidiano)

Ieri, 15 luglio, il Pd – e non solo – ha riunti il fronte del “No” in presidio sotto Palazzo Lombardia. Il tema del momento, l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, ha mobilitato le masse. (malpensa24.it)