America's Cup, Luna Rossa Prada Pirelli si ritira nella regata d'esordio e concede il successo a Emirates Team New Zealand

AMERICA'S CUP L'imbarcarzione tricolore è caduta in acqua dopo pochi minuti durante la sfida contro gli oceanici, riscattandosi poco dopo nella sfida vinta contro i francesi Nemmeno il tempo di alzare il sipario della trentasettesima edizione dell'America's Cup che è subito sfida fra Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zealand. Le due finaliste dell'ultima edizione della competizione velistica si sono ritrovati uno contro l'altro in occasione della prima giornata delle regate preliminari in programma a Barcellona e in esclusiva in chiaro sul Canale 20 e sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. La conferma arriva subito a botta calda da Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana: «Abbiamo avuto un problema elettrico che ha impedito la prosecuzione della regata». (Corriere della Sera)

Paura per Alinghi: albero della barca spezzato Paura ma senza feriti per Alinghi: albero spezzato (Sport Mediaset)

Mentre la Louis Vuitton Cup, il torneo dei challenger prenderà il via a fine settembre, le regate preliminari sono partite oggi, 22 agosto, coinvolgendo i team partecipanti in intense sfide. (Magazine WINDTRE)

Luna Rossa, guasto elettrico: abbandona la prima regata di prova dell'America's Cup contro New Zealand

Alinghi-Orient Express, la vittoria degli svizzeri Attimi di terrore per Alinghi Red Bull Racing in allenamento (Sport Mediaset)

La barca realizzata nei cantieri di Nembro Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

James Spithill e compagni hanno perso il controllo dello scafo a causa di questa criticità tecnica, la prua è andata in acqua e la sfida con i Kiwi non è potuta proseguire dopo un’accesa partenza e un minuto iniziale particolarmente intenso. (OA Sport)