Nuovo Suzuki eVitara 2025, prima auto elettrica del Marchio. Caratteristiche e informazioni

Suzuki eVitara è la prima auto elettrica del Marchio. Ha fatto il suo esordio europeo a Milano. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite partiranno in Europa, India e Giappone intorno all’estate dello stesso anno. Suzuki eVitara trae ispirazione dal concept “eVX“, presentato all’Auto Expo in India a gennaio 2023 e al Japan Mobility Show nell’ottobre dello stesso anno. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Suzuki eVitara: svelato il primo veicolo elettrico dell’azienda giapponese Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. (ClubAlfa.it)

Di 13 Precedente Successivo Fullscreen Suzuki e Vitara (Auto.it)

Anche Suzuki ha completato la sua transizione verso l'elettrificazione della gamma: ha svelato infatti il suo primo modello completamente elettrico, denominato e Vitara, che arriverà nel 2025 ed è basato sul concept eVX già visto nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Suzuki e-Vitara: un nuovo capitolo per la mobilità elettrica

Un modello il quale va a riprendere il design muscoloso del modello a motore termico, offrendo al contempo due soluzioni in termini di capacità della batteria (49 o 61 kWh), oltre alla possibilità di scegliere tra trazione integrale anteriore o posteriore, a seconda delle necessità che possono presentarsi. (ClubAlfa.it)

Presentata oggi a Milano, la nuova arrivata sarà prodotta nello stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India, nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari paesi, tra cui Europa, India e Giappone, nell'estate del 2025. (Il Messaggero - Motori)

Suzuki punta a stupire tutti con e-Vitara, il suo primo SUV 100% elettrico che arriverà sul mercato entro l'estate 2025 per lasciare tutti a bocca aperta Importanti novità in arrivo da Hamamatsu, dove Suzuki ha messo a punto la sua prima vettura BEV, completamente elettrica. (Virgilio)