Dall'Igna: "Dominio Ducati. Bagnaia e Martin come Rossi e Lorenzo, ma senza scorrettezze"

U n pranzo a base di pesce con la moglie Lucia subito dopo essere atterrato a Venezia. Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha festeggiato così il risultato del Giappone: 7 Desmosedici davanti nella Sprint di sabato e 7 nelle prime 8 nel GP. "Sono solo contento. Comunque finisca, credo che Ducati ne esca bene sotto tanti punti di vista. Soprattutto da quello sportivo, forse quello meno scontato". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Qualsiasi velleità potesse essere coltivata da Enea Bastianini o Marc Marquez è definitivamente venuta meno tra Mandalika (dove i due sono incappati in un pesantissimo “zero”) e Motegi, dove sono stati indiscutibilmente sovrastati dai duellanti per il titolo. (OA Sport)

Il duello tra Bagnaia e Martin sta appassionando tutti i fan della MotoGP. Vincendo a Motegi, sede del Gran Premio del Giappone, il Campione del Mondo in carica ha recuperato altri punti a Martin, leader del Mondiale piloti. (Sportal)

L’addio di Paolo Ciabatti alla MotoGP aveva cominciato a serpeggiare nel paddock verso fine 2023, si potrebbe dire - per rendere più semplici le cose - dopo l’addio di Marc Marquez alla Honda. (MOW)

Claudio Domenicali: «Ducati ha cambiato la storia della MotoGp, Bagnaia-Martin? Festa in ogni caso. Nuove regole? C'è un tentativo di rallentarci»

Di cosa stiamo parlando? Di due interviste uscite praticamente in contemporanea rispettivamente a Gigi Dall’Igna e Claudio Domenicali. L’ingegnerissimo e il grande capo di Ducati. (MOW)

Ciao a tutti! Il dominio Ducati in MotoGP, quest’anno addirittura schiacciante, solleva entusiasmo e anche critiche più o meno comprensibili (più meno che più), come capita sempre a chi vince tanto o troppo. (Moto.it)

Fondato sulla tecnologia e su tecnici usciti dalle nostre università». Si parla di creatività italiana, ma il vostro è un metodo. (Corriere della Sera)