BYD, avviato un richiamo per 97mila elettriche: rischio di incendio | Quattroruote.it

BYD, avviato un richiamo per 97mila elettriche: rischio di incendio | Quattroruote.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La BYD ha avviato una procedura di richiamo per 97.000 auto elettriche prodotte tra il novembre del 2022 e il dicembre del 2023: il problema, che potrebbe portare a un rischio di incendio, riguarda un difetto di fabbricazione relativo alla centralina del servosterzo delle Dolphin e delle Yuan Plus. Stando ai dati della China Association of Automobile Manufacturers, l’associazione dei costruttori cinesi, nel 2023 i due modelli sono state le vetture più vendute dalla Casa, forti di 750 mila unità. (Quattroruote)

Su altri giornali

Gli interventi sono già in corso. Sono coinvolti i due modelli più venduti di BYD: la Dolphin e la Yuan Plus prodotte tra il novembre del 2022 e il dicembre del 2023. (La Gazzetta dello Sport)

BYD ha avviato un richiamo di 97.000 veicoli elettrici, in particolare i modelli Dolphin (in vendita in Italia) e Yuan Plus, a causa di un difetto nella centralina del servosterzo che potrebbe causare incendi. (Autoappassionati.it)

Auto elettriche BYD: problemi per Dolphin e Yuan Plus I modelli coinvolti – secondo quanto riferito da Reuters – sarebbero le Dolphin e le Yuan Plus, prodotte tra novembre 2022 e dicembre 2023. (Tech Princess)

BYD, richiamo per 97 mila auto. Rischio incendio per un problema al servosterzo

Anche BYD si trova alle prese con la necessità di un richiamo delle proprie vetture. Il marchio cinese ha infatti informato l’autorità di regolamentazione del gigante asiatico che sta procedendo in tal senso nei confronti di circa 97mila veicoli elettrici (EV) per un difetto di fabbricazione. (ClubAlfa.it)

BYD ha depositato un piano per il richiamo. BYD ha annunciato un maxi richiamo che coinvolge quasi 97 mila vetture (96.714 per la precisione). Stiamo parlando dei modelli Dolphin e Yuan Plus, tra i più venduti dal marchio cinese nel 2023. (HDmotori)