Incidente sul lavoro - Roma, ascensore precipita durante la manutenzione: morto operaio 48enne. Feriti due colleghi

Incidente sul lavoro Un ascensore è caduto a Roma durante un intervento di manutenzione straordinaria all'interno di un condominio in via delle Vergini. Nell'incidente un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti in modo grave. I tre erano sulla cabina quando si sono sganciate le cinghie di ancoraggio e l'ascensore è precipitato. La vittima è un nigeriano di 48 anni. Sul posto hanno effettuato un sopralluogo gli ispettori del lavoro e il pm di turno della procura di Roma. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricostruzione Arriva da Roma la notizia di un nuovo drammatico caso di incidente sul posto di lavoro che ha purtroppo provocato un morto e due feriti. Tre operai si trovavano infatti impegnati in un intervento di manutenzione su un ascensore quando questo è improvvisamente precipitato. (il Giornale)

– Una tragedia sul lavoro è avvenuta nel centro di Roma, in via delle Vergini n.18: un operaio è morto dopo il crollo di un ascensore dove stava effettuando la manutenzione, insieme ad altri due operai. (Il Faro online)

È stata portata via dalla polizia mortuaria la salma dell’operaio di 48 anni morto lunedì pomeriggio a causa del crollo di un’ascensore in via delle vergini a Roma, in pieno centro storico della Capitale. (Il Sole 24 ORE)

Crispiano, operaio precipita nel vuoto, è grave

La tragedia avviene all'improvviso, in una via del centro della capitale, in un pomeriggio di lavoro rivelatosi tragicamente fatale per gli operai in servizio all'interno di un condominio di Via delle Vergini, quando il mezzo, per cause ancora da accertare, si è sganciato ed è precipitato all'interno della tromba (Secolo d'Italia)

Per cause ancora da accertare, durante le operazioni sull’impianto e sulla cabina, rimanevano coinvolti accidentalmente, tutti e tre. (TerzoBinario.it)

Dopo quello di stamattina in centro a Taranto, anche a Crispiano un operaio è rimasto ferito sul lavoro. (Tarantini Time Quotidiano)