Maltempo, flagellati Piemonte e Valle d'Aosta: in 300 evacuati da Cogne con gli elicotteri

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Danni e vittime anche in Svizzera, nel Canton Ticino. In Francia tre morti dopo caduta di un albero Sebbene sul cielo di Piemonte e Valle d’Aosta le nuvole grigie destino ancora preoccupazione, il pericolo di una nuova alluvione al momento sembra scampato. Fortunatamente non si registrano vittime nè feriti, ma intanto le due regioni del nord ovest devono fare i conti con i grandi danni causati da quelle ore di pioggia torrenziale che ha messo in ginocchio la viabilità, e costretto all’evacuazione – a Cogne – di 300 persone attraverso l’uso di elicotteri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Cogne è isolata e Cervinia è devastata dall'alluvione, in Valle d'Aosta è inizia la conta dei danni, ma è ancora presto per fare un bilancio definitivo. L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. (il Dolomiti)

#Maltempo #Piemonte, forti piogge a Torino e Verbania Cusio Ossola: effettuati dai #vigilidelfuoco 80 soccorsi per frane e soccorso persone in difficoltà. (AGI - Agenzia Italia)

I poliziotti della Questura, ai quali si è rivolta la famiglia di Maria Antonietta, su indicazione dei parenti, ipotizzano abbia preso un treno oppure altri mezzi di trasporto per far perdere le sue tracce, forse in direzione della capitale. (Frosinone News)

Scomparsa Antonietta Cerica, la donna è stata ritrovata

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

Nel pomeriggio di oggi, la Giunta regionale della Valle d'Aosta si è riunita in seduta straordinaria per affrontare le conseguenze dell'alluvione che dalla notte scorsa ha isolato Cogne e provocato danni significativi anche a Cervinia. (Valledaostaglocal.it)

Sta bene Maria Antonietta Cerica, la donna scomparsa nella primissima mattinata odierna: la signora, 61 anni, originaria di Alatri, si era allontanata dal posto di lavoro presso il quartiere Cavoni di Frosinone. (Frosinone News)