Otto persone sono morte nel tentativo di attraversare la Manica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Otto migranti hanno perso la vita la notte scorsa in un naufragio nel tentativo di attraversare il canale della Manica dalla Francia all'Inghilterra. Ad affondare è stata una barca clandestina sovraccarica di persone che aveva appena salpato dalle coste francesi: a bordo erano presenti circa 59 persone, provenienti da Eritrea, Sudan, Afghanistan ed Egitto. Il gommone su cui i migranti erano a bordo si è capovolto poco dopo essere partito dalle coste di Ambleteuse, nella zona di Calais (EuropaToday)

Ne parlano anche altre testate

Almeno otto persone sono morte durante un tentativo di attraversare il canale della Manica, dal nord della Francia. Dopo aver individuato un’imbarcazione, che trasportava decine di persone, in difficoltà vicino a una spiaggia nella città settentrionale di Ambleteuse, una nave di soccorso francese è stata inviata nell’area soccorrendo 53 migranti. (Il Fatto Quotidiano)

Stavano cercando di raggiungere la Gran Bretagna dalla Francia (LAPRESSE)

Ad affondare è stata un’imbarcazione sovraccarica di persone che era appena salpata dalle coste francesi in rotta per l'Inghilterra, nei pressi di Ambleteuse. Cecilia Seppia – Città del Vaticano E’ di 8 morti il bilancio delle vittime dell'ultimo naufragio di migranti nella Manica, avvenuto la notte scorsa. (Vatican News - Italiano)

Secondo quanto riportano le autorità di Parigi, l'imbarcazione con a bordo circa 60 persone si sarebbe capovolta poco distante dalle coste francesi. (Fanpage.it)

Il prefetto del dipartimento del Pas-de-Calais, Jacques Billant, ha confermato la morte di otto persone in seguito al naufragio di un'imbarcazione di migranti che aveva appena lasciato la costa francese per attraversare illegalmente la Manica. (Il Mattino di Padova)

Otto migranti sono morti ieri mentre cercavano di attraversare la Manica: il barcone - a bordo c’erano 59 persone provenienti da Eritrea, Sudan, Siria, Afghanistan, Egitto e Iran e solo uno su sei indossava un giubbotto di salvataggio - si è capovolto e sono annegati. (Liberoquotidiano.it)