Putin e la guerra in Ucraina: "Russia vicina agli obiettivi"
La Russia è vicina a raggiungere gli obiettivi con la guerra contro l'Ucraina. Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull'operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. "La situazione sta cambiando in maniera drastica, lo confermo. Vediamo movimenti lungo tutta linea del fronte", dice il presidente russo. "I nostri soldati ogni giorno conquistano chilometri quadrati, non si tratta di avanzamenti per centinaia di metri. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E all'indomani delle parole di Volodymyr Zelensky, il premier ucraino che ha ammesso che il Paese non ha le forze per riprendersi Crimea e Donbass, lo zar parla ovviamente della guerra mossa all'Ucraina. (Liberoquotidiano.it)
A proposito della guerra, il leader del Cremlino – una volta di più – ha lanciato frecciatine all'Ucraina. «La politica è l'arte del compromesso e i negoziati sono un compromesso». (Corriere del Ticino)
Vladimir Putin, durante la consueta conferenza stampa di fine anno, ha parlato dell'andamento della guerra in Ucraina. "La situazione sta cambiando radicalmente. Lo sapete bene, voglio solo confermarvelo. (Il Sole 24 ORE)
La Russia è vicina a raggiungere gli obiettivi con la guerra contro l’Ucraina. Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull’operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. (OglioPoNews)
“Lui non ne parla. “Non so quando ci incontreremo”, ha affermato il presidente russo in merito a una ipotetica riunione con il prossimo capo della Casa Bianca Donald Trump. (LAPRESSE)
Un discorso che, ancora una volta, ha ribadito la narrativa del Cremlino, tra rivendicazioni strategiche e accuse verso i Paesi Nato. Putin ricorda Berlusconi: «Se avessi la possibilità prenderei un the con lui» «Non serve una tregua, ma una pace duratura» Putin ha affermato che la Russia è vicina a raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" in Ucraina (ilmattino.it)