Ita Airways, via libera dall'Ue: ok definitivo alle nozze con Lufthansa
Dopo una lunga trattativa, finalmente ci siamo. L'Unione europea ha dato il via libera alle nozze tra Ita Airways e Lufthansa. L'ok definitivo è arrivato entro la scadenza del mandato della prima Commissione europea a guida Ursula von der Leyern. Ora manca soltanto il closing: l'operazione si aggira intorno agli 829 milioni di euro. "Dopo MPS anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio", ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Easyjet, Air France Klm e British Airways autorizzate a prendersi le rotte in eccesso Ecco i numeri e tutti i passi del piano di sviluppo. (Milano Finanza)
Il conto complessivo negli ultimi cinquant’anni, secondo alcune stime, è di circa 11 miliardi. Ita Airways, la società nata dalle ceneri di Alitalia, dopo una lunga e faticosa trattativa con la Commissione europea, passa ai tedeschi di Lufthansa e per la ex compagnia di bandiera si chiude definitivamente un’epoca, costata parecchi miliardi di euro ai contribuenti italiani. (ilmessaggero.it)
Arriva l'ok della Commissione europea per le idoneità delle concorrenti. Ceduti i voli a tre altri vettori Bruxelles prende come preservata la concorrenza (Open)
Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. Ora è ufficiale. (ilmessaggero.it)
Dopo le anticipazioni del Corriere delle settimane passate il gruppo inglese lo conferma in una nota agli investitori presentando il bilancio 2024 che per il vettore low cost è terminato il 30 settembre scorso. (Corriere della Sera)
Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l'ultimo miglio", le parole del ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in una nota. (Adnkronos)