Milano-Cortina 2026, tavolo di confronto tra Comune, Fondazione e sindacati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow SPORT

Si è svolto il primo tavolo di confronto e dialogo, frutto degli accordi raggiunti nel luglio 2024, promosso dalla Città di Milano e dall’assessora allo Sport, Martina Riva. All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle segreterie delle tre principali sigle sindacali confederali – CGIL, CISL e UIL – e una delegazione della Fondazione Milano Cortina 2026. Milano-Cortina 2025, il confronto In vista del percorso che porterà i territori coinvolti nella prossima edizione dei Giochi invernali verso l’esperienza Olimpica e Paralimpica del 2026, il confronto è avvenuto in un clima costruttivo, con l’obiettivo di approfondire le varie tematiche legate all’organizzazione della rassegna a cinque cerchi. (Mitomorrow)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. (Sport Mediaset)

BOLZANO. Il Coni dell'Alto Adige guarda attivamente ai lavori per la realizzazione della pista da bob a Cortina d'Ampezzo: "L'impianto di Cesana era una cattedrale nel deserto, impegnati affinché l'opera sia sostenibile: il turismo può essere una strada" (il Dolomiti)

Sopralluogo nel cantiere della pista da bob di Cortina per il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, accompagnato dall’amministratore delegato di Simico Fabio Saldini. Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)

Nello stesso post il quotidiano evidenzia le apparenti incongruenze tra le tempistiche dichiarate e l'effettivo stato dei lavori: "In queste foto scattate oggi (ieri per chi legge n.d.r.), 8 settembre, alla vigilia della visita di ispezione dei tecnici del Cio in arrivo domani, non sembrano essere raggiunti i 200 metri di pista completa come annunciato un mese fa dal commissario Saldini. (il Dolomiti)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)

Di GIAN ANTONIO STELLA La località dolomitica ospiterà con Milano i Giochi invernali del 2026: dubbi sulla sostenibilità degli impianti e i conti non tornano. Sventrato il bosco di Ronco (Corriere della Sera)