Open Day studenti: «Il vaccino per gli esami e per un’estate in sicurezza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

La possibilità di ricevere il vaccino ha quindi il valore di un ritorno alla normalità e alla vita.

«Ho fatto il vaccino ed ora sono un po’ più sollevata nella speranza che si possa presto tornare alla normalità».

Sono queste le motivazioni che hanno spinto migliaia di ragazzi ad aderire all’open day per la vaccinazione dei maturandi e dei docenti in commissione d’esame che è stato prolungato fino a mercoledì 9 giugno. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

E se Niccolò tornerà a giocare a calcio, Daniele Dalpiaz, maturando allo scientifico Gramsci, potrà tornare a suonare in gruppo. Ha fatto il vaccino ieri sera alle 20.18 nell’hub di Calenzano. (Corriere Fiorentino)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode (PisaToday)

Sono complessivamente 109 gli studenti di scuole paritarie chiamati a sostenere la prova, 13.709 quelli di istituti statali Altre seguiranno da mercoledì 9 giugno e dal 14 giugno. (Piceno Oggi)

Vari aspetti organizzativi sono simili all'esame di maturità: anche se si torna in presenza, quello di terza media sarà comunque un esame diverso rispetto a come si svolgeva prima del Covid. Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. (RavennaToday)

Sarà un esame in presenza, si affronterà con la presentazione di un elaborato e per il resto sarà solo in forma orale. Esame di terza media,. c’è chi parte già domani. (Cronache Maceratesi)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)