Dove nevicherà sull’Italia, le previsioni di oggi e domani: le zone coinvolte

Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. Le previsioni meteo. (Fanpage.it)

Su altri media

L’inverno, dal punto di vista meteo, sembra pronto a fare il suo ingresso anticipato sull’Italia, con l’arrivo di aria fredda di origine artica previsto per la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. (Meteo Giornale)

Il maltempo adesso si è spostato al Centro-Sud ma le condizioni meteo saranno in miglioramento da sabato seppur con un clima gelido e pienamente invernale e temperature minime sotto lo zero. (il Giornale)

Il panorama questa mattina nel Valdobbiadenese AGGIORNAMENTO DEL MATTINO: Come previsto, gli accumuli di neve sul territorio pedemontano sono stati estremamente modesti. Praticamente nulla in pianura/collina, mentre sulle cime più alte – come quelle del Monte Cesen – si apprezza un fragile manto bianco, sufficiente comunque a evidenziare il celebre “Ippopotamo” e scattare qualche foto da cartolina. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Neve sul Piemonte, la regione si è risvegliata imbiancata

Le raffiche, stando alle previsioni, inizieranno a materializzarsi intorno alle 9 del mattino e dovrebbero proseguire fino sera, quando però perderanno di intensità. (MilanoToday.it)

"Il piano, che coincide con il periodo dell’obbligo di utilizzo di pneumatici invernali o catene a bordo, punta a mitigare… (Il Mattino di Padova)

Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. Da Torino città fino ai più piccoli paesi di provincia, la neve è scesa silenziosa, ridisegnando il paesaggio. (Corriere TV)