Alluvione Spagna, viaggio nelle zone colpite: il racconto da Castellon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'emergenza maltempo in Spagna non è ancora finita. Dopo l'alluvione che ha devastato la regione di Valencia e provocato decine di morti e dispersi le autorità hanno lanciato un nuovo allarme nell'area di Castellon dove Dana fa ancora paura con le sue piogge torrenziali. Proprio qui si trova la corrispondente di LaPresse a Madrid, Lucrezia Clemente, diretta verso le zone colpite dalle inondazioni. (ilmattino.it)
Su altri media
– Ce la farà la piana di Valencia a tornare quella di prima? E quanto tempo ci vorrà? “Per far sì che quel territorio rinasca, come prima cosa è necessaria la volontà politica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. (Corriere della Sera)
Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)
Il ministero degli Esteri dell''Ecuador ha reso noto che sette degli otto ecuadoriani dispersi in seguito alle inondazioni sono stati ritrovati vivi. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari ascolta articolo (Sky Tg24 )
Le immagini mostrano auto e camion abbandonati lungo l'autovia.L'autostrada si è letteralmente spaccata a metà come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. Un viadotto sull'autostrada A7 ha subito un pesante cedimento e il traffico attorno alla città continua a essere paralizzato. (iLMeteo.it)
Negli occhi ha ancora scolpite quelle scene terribili. Le strade erano diventate dei fiumi che portavano via tutto. (LA NAZIONE)