Muore Filippo Mondelli, chi era il campione mondiale, età, malattia
Se n’è andato a soli 27 anni Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio e membro del Coni.
É improvvisamente venuto a mancare Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio e membro in quota atleti del Consiglio Nazionale del Coni.
Filippo Mondelli: la malattia. Nato il 18 Giugno 1994 a Como, la giovane promessa dello sport italiano è deceduto per un osteosarcoma alla gamba sinistra. (CheNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’incontro tra Filippo Mondelli e Sinisa Mihajlovic. A dare più spessore al suo talento immane per la vita, è stato l’amico Sinisa Mihajlovic e con lui sua moglie Arianna, che lo avevano incontrato e abbracciato accogliendolo nella loro grande famiglia a febbraio. (Virgilio Sport)
A fare il tifo per lui anche un sostenitore speciale come Sinisa Mihajlovic, al quale il canottiere aveva dedicato l'ultimo post. L'ultimo messaggio su Instagram di Filippo risale al 14 febbraio, quando ha incontrato un altro guerriero Sinisa Mihajlovic (Sport Fanpage)
Il cordoglio della Guardia di Finanza. Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. (infodifesa.it)
Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. E' stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria piu' bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. (Rai Sport)
Sapevamo della sua malattia, ma la rapidità con cui se n’è andato ci ha sorpresi. Tutto lo sport azzurro si è stretto attorno al ricordo di Filippo, a cominciare dal presidente della Federazione italiana canottaggio, Giuseppe Abbagnale: "E’ davvero difficile parlare in questo momento, siamo sconvolti. (IL GIORNO)
Dal 2017 al 2019 ha conquistato una medaglia d'oro e due di bronzo ai Mondiali e due ori e un argento agli Europei nel doppio e nel quattro di coppia, qualificandosi per le Olimpiadi di Tokyo. Il suo ultimo post su Instagram è una foto con l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic (Calciomercato.com)