Intossicati dal monossido, morta Patrizia Pontani, gravissimi papà Maurizio Chisciotti e la figlia Laura: era il primo Natale nella nuova casa in montagna

Una casetta di tre piani, a Forni di Sopra (Udine), circondata dalle Dolomiti friulane innevate, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Era il sogno per la terza età della famiglia Chisciotti, originaria della Toscana e trapiantata da anni a Pordenone. Un ritiro invernale tra i monti che si è trasformato in tragedia, con Patrizia Pontani, di 66 anni, uccisa dalle esalazioni di monossido, nella notte tra Natale e Santo Stefano, il marito Maurizio, di 73 anni, che lotta tra la vita e la morte all'ospedale Cattinara di Trieste, dov'è stato sottoposto a ossigenoterapia in camera iperbarica, e la figlia Laura, di 28 anni, che abita a Montemurlo (Prato), ricoverata in codice rosso a Tolmezzo e di lì trasferita anch'ella a Cattinara per una terapia iperbarica. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Una tragedia ha colpito una famiglia originaria di Forni di Sopra, in provincia di Udine, che stava trascorrendo un periodo di vacanza natalizia nella propria casa di montagna. Una donna di 66 anni è morta a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio, mentre suo marito di 73 anni e la figlia di 28 anni sono stati ricoverati in gravi condizioni. (leggo.it)

Originaria di Viterbo, la maggior parte del tempo Patrizia Pontani, 66 anni, lo trascorreva a Prato, vicino alla figlia Laura, 28 anni, laureata in ingegneria a Firenze e specializzatasi al Politecnico di Torino con un lavoro alla fondazione Leonardo di Campi Bisenzio nel settore aerospaziale. (Messaggero Veneto)

Dramma nella notte in una casa nella Carnia, a Forni di Sopra (Udine). L'allarme lanciato dal fidanzato della ragazza in Toscana. (Fanpage.it)

La tragedia di Natale a Forni: che cosa è successo e cosa sappiamo

Tragedia a Forni di Sopra, in provincia di Udine, dove la notte scorsa una famiglia è stata coinvolta in un grave episodio di intossicazione da monossido di carbonio. Una donna di 66 anni ha perso la vita, mentre suo marito di 73 e la figlia di 28 versano in condizioni critiche. (Oggi Treviso)

La sua compagna, Laura Chisciotti, 28 anni, friulana ma residente a Montemurlo (Prato), intorno alle 4 gli mandava continui messaggi dicendo che aveva continui conati di vomito e sintomi di perdita di conoscenza. (LA NAZIONE)

Il marito, 73 anni, e la figlia, 28, lottano per sopravvivere in ospedale. La notte tra il 25 e il 26 dicembre, una tragedia si è consumata in una casa di montagna: tre persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. (Messaggero Veneto)