Chiesa, il giallo che diventa un incubo: ritorno in Serie A immediato

Federico Chiesa e una avventura problematica al Liverpool: l’attaccante potrebbe essere già di ritorno nel nostro campionato In chiusura di calciomercato estivo, è stato uno dei trasferimenti più discussi, quello di Federico Chiesa al Liverpool. Un affare da appena 12 milioni di euro per i ‘Reds’, ma che sembrava la soluzione migliore per tutti. Per la Juventus, che era riuscita in extremis a monetizzare dalla sua cessione. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Slot ha sottolineato che questo aumento di intensità rappresenta una sfida per Chiesa, che deve eguagliare i livelli di forma fisica dei compagni. Campionato con un'intensità maggiore rispetto alla Serie A. (ilBianconero)

Chiesa ai margini del Liverpool, Slot spiega: "Viene da un campionato con intensità più bassa" L'attaccante finora ha giocato solo 78 minuti con i Reds e ha saltato la recente trasferta europea a Lipsia. (Diretta)

L'attaccante azzurro ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione e non gli hanno permesso di raggiungere la forma migliore, il tutto si è tradotto in soli 78 minuti giocati in maglia Reds, distribuiti in tre partite. (il Fatto Nisseno)

Slot, l’allenatore del Liverpool: “Chiesa è in difficoltà perché la Premier è un campionato molto più intenso della Serie A”

Non è un momento straordinario per Federico Chiesa al Liverpool con l’attaccante che sta facendo fatica a trovare spazio alla corte di Slot. Il giocatore, salutata la Juventus durante la scorsa estate, non è ancora riuscito ad imporsi in Inghilterra con Slot che non ha lesinato qualche critica alla punta, soprattutto per quello che riguarda la sua condizione fisica. (MilanLive.it)

Chiesa, problemi al Liverpool. Slot ammette: "Qui intensità è più alta" (Tutto Napoli)

Parole di Arne Slot, tecnico olandese dei Reds, che in Champions hanno affrontato prima il Milan a San Siro (risultato 1-3) e poi il Bologna ad Anfield, battendolo 2-0. Le difficoltà di Chiesa al Liverpool? Dipendono dal fatto che “è arrivato in un campionato dove l'intensità è molto più alta rispetto alla Serie A. (la Repubblica)