Sophia Loren a Vogue Italia: “Non mi sento 90 anni. Sono ansiosa di scoprire il prossimo capitolo della mia vita”

Sophia Loren a Vogue Italia: “Non mi sento 90 anni. Sono ansiosa di scoprire il prossimo capitolo della mia vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sophia Loren si racconta nell'intervista esclusiva a Vogue Italia: "Non mi sento di avere 90 anni" Basta dire “Sofia” – che poi è il suo vero nome (Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) – e in tutto il mondo si pensa a lei, Sophia Loren - 90 anni il 20 settembre 2024 - , interprete straordinaria di film che hanno fatto grande la storia del nostro cinema a cominciare da La ciociara di Vittorio De Sica, con cui nel 1962 vinse l’Oscar come Migliore attrice protagonista (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Tutto ciò che vedete lo devo agli spaghetti». Questa è la citazione più nota attribuita a Sophia Loren che proprio il 20 settembre compie 90 anni. (Gambero Rosso)

Sophia Loren, icona del cinema italiano e orgoglio di Napoli, compie oggi 90 anni. La diva, nata come Sofia Villani Scicolone, ha portato lo spirito partenopeo sui più grandi schermi del mondo, diventando un’ambasciatrice senza tempo della cultura napoletana. (Napolipiu.com)

Gli attori non invecchiano mai. Il cinema li immortala e li fissa nell’immaginario collettivo per sempre. Giovani e belli, a prescindere. Prototipo mondiale di bellezza è certamente la nostra più celebre diva della settima arte, Sophia Loren (Avvenire)

Brigitte Bardot e Sophia Loren, splendide novantenni: così due dive hanno ridisegnato l’immaginario femminile del 900

Un murale pop davanti alla casa dell’infanzia a Pozzuoli, retrospettive di Comune e Regione con film e incontri e la diffusione della più famosa icona cinematografica femminile di tutti i tempi tra i giovani. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia L'evento, esclusivo e... (Virgilio)

Accomunate dall’anno di nascita, il 1934, la bellezza, il mestiere. Per il resto, diversissime. Simboli di una femminilità alfa, si sono imposte con il carattere, il talento, il … (la Repubblica)