Sophia Loren a Vogue Italia: “Non mi sento 90 anni. Sono ansiosa di scoprire il prossimo capitolo della mia vita”

Sophia Loren si racconta nell'intervista esclusiva a Vogue Italia: "Non mi sento di avere 90 anni" Basta dire “Sofia” – che poi è il suo vero nome (Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone) – e in tutto il mondo si pensa a lei, Sophia Loren - 90 anni il 20 settembre 2024 - , interprete straordinaria di film che hanno fatto grande la storia del nostro cinema a cominciare da La ciociara di Vittorio De Sica, con cui nel 1962 vinse l’Oscar come Migliore attrice protagonista (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. "Amo questa città, dove tutto è iniziato. (Adnkronos)

Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)

Loren festeggerà a Roma i suoi primi 90 anni venerdì.Per l’occasione il Ministero della cultura, insieme a Cinecittà, ha previsto una serata speciale, interamente a lei dedicata in uno dei templi della cinefilia italiana, a Roma. (Il Centro)

Ma trova volentieri un momento per parlare di Sophia Loren e farle gli auguri per i suoi 90 anni. Chi di voi conosce i suoi libri – come Il vizio del cinema, da poco riedito – sa che Amelio, se non fosse un gran… (la Repubblica)

Mito, diva senza tempo, icona nel panorama nazionale e internazionale, notevole interprete capace di spaziare dal drammatico al comico, la diva che stregò Hollywood partendo da Napoli si è imposta grazie alla sua bellezza e alla forte personalità, per la sua avvenenza e la fresca esuberanza, ma anche in virtù di riconosciuti meriti artistici e professionali, trasformandosi in una donna raffinata e sofisticata e dando prova di un temperamento sensibile e versatile. (Adnkronos)

Sophia Loren, icona del cinema italiano e orgoglio di Napoli, compie oggi 90 anni. La diva, nata come Sofia Villani Scicolone, ha portato lo spirito partenopeo sui più grandi schermi del mondo, diventando un’ambasciatrice senza tempo della cultura napoletana. (Napolipiu.com)