Prada, i ricavi crescono del 17% a 2,55 miliardi, ebit a 575 milioni (22,6%)

C’era molta attesa per i risultati semestrali di Prada, il più grande gruppo italiano della moda, quotato a Hong Kong, soprattutto dopo i dati deludenti pubblicati settimana scorsa da Lvmh e Kering, i due gruppi francesi di alta gamma. Il gruppo guidato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha registrato ottimi risultati nel periodo gennaio-giugno, rafforzando la ristretta cerchia di aziende italiane del settore che hanno continuato a crescere (Brunello Cucinelli, Moncler, Zegna). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Un risultato che riluce ancora di più in un contesto dove colossi come Lvmh e Kering hanno riportato risultati non brillanti, , e dove il gruppo guidato da Patrizio Bertelli, Miuccia… (la Repubblica)

Reduce da un fatturato di 1,187 miliardi di euro nei primi tre mesi dell’anno, nel primo semestre il player italiano raggiunge ricavi netti pari a 2,55 miliardi, in aumento del 14% a cambi correnti (+17% a cambi costanti). (Pambianconews)

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)

Prada stupisce ancora, buoni risultati per il Gruppo e Miu Miu vola: +93% vendite retail

Secondo quanto riportato anche da “WWD”, la crescita è trainata da un’impennata delle vendite di Miu Miu che ha superato le aspettative anche degli analisti e sul quale il Gruppo intende continuare a puntare tenendo il piede sull’acceleratore. (Whoopsee)

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

– Continua la corsa nelle vendite del Gruppo Prada coi marchi Prada e Miu Miu, quest’ultimo che già aveva sorpreso il mondo del fashion con la trimestrale stavolta fa ancora più utili. La cosa ha del prodigioso, e stupisce, perché il clima intorno alla moda e al lusso sta registrando spesso delle battute d’arresto o almeno delle incrinature. (QUOTIDIANO NAZIONALE)