Con "Cortina Express" Christian De Sica ripulisce bene bene il cinepanettone

Per saperne di più:
F1 2024

Torna in sala il cinepanettone. O, quanto meno, una sua versione aggiornata. Cortina Express di Eros Puglielli con Christian De Sica e Lillo è un omaggio a quei film che hanno fatto epoca, facendo ridere milioni di italiani e rimpinguando le casse del box office. Riuscirà questa specie di “cinepanettone ripulito” o “2.0” a portare nelle sale i giovani e le famiglie durante le festività? Medusa punta ancora sulle risate, la neve e Cortina, come fu per Vacanze di Natale del 1983, il film di Carlo Vanzina che ha dato il “la” a un genere comico di cui sono stati protagonisti, su tutti, Massimo Boldi e Christian De Sica. (Io Donna)

Su altre fonti

Come resistere all’invito di Christian De Sica? «Venite a Cortina con me. Ci saranno anche Isabella Ferrari, Lillo e tanti altri bravissimi attori. Ci vediamo al cinema. E costa anche meno...». Sì, perché il trio che vedete nella foto a fianco è al centro del nuovo film delle Feste “Cortina express”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

È un oggetto strano Cortina Express di Eros Puglielli. Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)

Anche questo Natale la Regina delle Dolomiti torna protagonista al cinema. Con tutto il suo glamour circondato da una corona di cime innevate, è tra le location di Cortina Express, la nuova commedia natalizia diretta da Eros Puglielli, con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, nelle sale dal 23 dicembre. (SiViaggia)

Christian De Sica e Lillo: "Cortina Express non è il solito cinepanettone, ma un film per tutta la famiglia"

L’eterno ritorno della neve artificiale porta con sé un altro appuntamento fisso: quello del Cinepanettone a Cortina, che quest’anno vale addirittura doppio. (Corriere della Sera)

La smanacciata e lo zoom insistito su décolleté e lato b non ci sono più: anche il cinepanettone si adegua (quasi) al politically correct . (Il Sole 24 ORE)

Vi chiederete com'è e noi lo abbiamo chiesto a loro, i protagonisti della pellicola di Eros Puglielli, in sala dal 23 dicembre, che a Fanpage.it assicurano: "È un film divertente, di relax natalizio, per tutta la famiglia". (Fanpage.it)