Motogp, Marini punzecchia: “C’è interesse a far vincere Marquez”
– Luca Marini lancia una frecciatina a Marc Marquez. Comincia già a far discutere il mondiale 2025, quando l’otto volte iridato guiderà una Ducati ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia con l’intento di riprendersi tutto quello che è stato suo. Per il fratello di Vale, ci sarebbe un certo interesse a vedere Marc vincitore del nono mondiale della carriera, che vorrebbe dire eguagliare il Dottore, che non riuscì a ottenere il decimo in quell’infuocato 2015 (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quest’anno il fuoriclasse spagnolo è apparso in decisa ripresa dopo le tante difficoltà avute con Honda e proverà l’anno prossimo a battere il compagno di squadra Francesco Bagnaia nella lotta al Mondiale. (OA Sport)
Lo spagnolo ha concluso la prima stagione da pilota Ducati con il team satellite Gresini, chiudendo terzo in classifica, grazie anche a tre successi e una Sprint vinta. Ma se avesse guidato la GP24, ovvero il prototipo Ducati usato da Jorge Martin e Francesco Bagnaia, i piloti che lo hanno preceduto, al posto della versione 2023, Marquez sarebbe stato capace di vincere il titolo iridato? Lo stesso Marc ha risposto alla domanda. (La Gazzetta dello Sport)
Che Marc Marquez sia stato in grado di vincere tre gare e chiudere al terzo posto iridato, al suo primo anno alla guida di una moto nuova e con neanche la versione ufficiale, ha fatto alzare di molto le aspettative sul suo conto in vista del 2025. (Motosprint)
Il 2024 è stato l’anno della “rinascita” per Marc Marquez, ritornato alla vittoria dopo quattro stagioni difficili con la Honda. (Corse di Moto)
Marc Marquez è appena arrivato in Ducati e ha già conquistato tutti, compreso il team manager Davide Tardozzi. Almeno questo è quello che scrive As riprendendo una intervista di Tardozzi a Speedweek. «I nostri ingegneri osservano molto attentamente le prestazioni dei piloti e tengono conto di tutto. (IlNapolista)
Intervista totale al 93 dopo la fine della stagione: "Il capo del box è Pecco, è lui ad aver dato l'ultimo mondiale a Ducati. Dall'Igna è un leader. Giochi mentali? Contano poco se non ci sono i risultati in pista" MotoGP 2024. (Motors Addict)