Le opposizioni useranno tutti i loro soldi in manovra per un pacchetto contro la violenza sulle donne

I partiti dell'opposizione al governo Meloni hanno deciso che il "tesoretto" che hanno a disposizione nella legge di bilancio - 40 milioni di euro - sarà usato tutto per misure contro la violenza sulle donne. L'emendamento sarà approvato con il favore anche del governo e della maggioranza. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"La Legge di bilancio aveva dimenticato il tema delle donne, non c’è un solo impegno, un numero, su questo tema. Dovevamo essere noi a fare questo passo visto che il governo non ci aveva pensato. (Civonline)

Inoltre, affronterà la questione della violenza contro le donne, fornendo consigli utili per una difesa efficace in caso di aggressione. La puntata esplorerà le complessità della maternità surrogata in Ucraina, un tema al centro del dibattito pubblico e ancora carico di sensibilità etica e legale. (Tutto.TV)

18/11/2023 – Sapienza, Coris, cdl Mcdg, Consiglio di corso di studio telematico, ore 11.00. 18/11/2023 – CRE, i dialoghi del CRE, conversazione a partire dal libro ‘Media digitali e relazioni internazionali‘, Spazio Europa, Piazza Venezia, ore 16.30, con gli autori, professori Giuseppe Anzera e Alessandra Massa, e l’ambasciatore Gabriele Checchia, modera Angelo Baiocchi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Anche la maggioranza ha votato a favore. Applauso in commissione dopo il via libera alla misura. (Espansione TV)

“Veniamo da giorni di forte scossa nel Paese per i femminicidi, violenza e stupro. (Il Fatto Quotidiano)

Nell'ambito dell'esame della manovra finanziaria, via libera della Commissione bilancio del Senato all'emendamento unitario delle opposizioni che prevede 40 milioni di euro per interventi contro la violenza sulle donne. (Tiscali Notizie)