Stefania Proietti, chi è la nuova presidente dell’Umbria
Introduzione Il 17 e il 18 novembre 2024 si sono tenute le elezioni regionali in Umbria: a vincere è stata Stefania Proietti, candidata civica sostenuta dal campo largo di centrosinistra. Ecco chi è la nuova governatrice umbra (Sky Tg24 )
Su altri giornali
La corsa tra Donatella Tesei e Stefania Proietti si è trasformata nella volata in solitaria di quest’ultima. Non è stato il testa a testa che si annunciava. (il manifesto)
Il resto, però, è tutto vero: la vittoria del centrosinistra e della sua candidata Stefania Proietti è cresciuta piano, lenta come un presentimento, mezzo punto di proiezione dietro l’altro. Arriva la notizia che Elly sarebbe salita in macchina, a Bologna, e stia venendo qui. (Corriere Roma)
"Viva l'Umbria che è tornata in mano agli umbri": queste le prime parole pronunciate dalla neo-presidente della Regione, Stefania Proietti (centrosinistra), appena arrivata al suo comitato elettorale, a Perugia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Urne chiuse nelle province di Perugia e di Terni: la presidente uscente (centrodestra) si trova per il momento di pochissimo davanti alla candidata di Pd, M5s, Avs e Azione: 46,5%-50,5% contro il 46-50%. (il Giornale)
"Vogliamo portarci tutti i cittadini e le cittadine umbre al voto. Purtroppo il dato dell'astensionismo, sebbene siamo andati meglio dell'Emilia Romagna da questo punto di vista, ci preoccupa. Però solo il 52% degli elettori sono andati a votare. (Il Sole 24 ORE)
“Il vero senso di questa vittoria collettiva" alle elezioni regionali in Umbria e Emilia Romagna "è che abbiamo saputo vincere con unità e umiltà". (Adnkronos)