Previsioni meteo mercoledì 7 agosto: a Milano e in Lombardia possibili piogge in serata,

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Anticiclone Caronte in lieve flessione. Mercoledì a Milano si trascorrerà una mattinata stabile, poi tra pomeriggio e sera sono attese delle piogge. La temperatura più alta toccherà i 32 gradi, quella più bassa i 23. Sul resto della Lombardia avremo condizioni di tempo spesso instabile al pomeriggio. Giovedì, la pressione torna ad aumentare: a Milano e in pianura avremo un tempo soleggiato e asciutto, mentre lungo i rilievi potranno scoppiare dei temporali pomeridiani. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 21°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. A Milano scatta l'ennesima allerta meteo di questi mesi estivi. (MilanoToday.it)

A cura di Giorgia Venturini Video suggerito (Fanpage.it)

Nel pomeriggio, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con una copertura nuvolosa che oscillerà intorno al 33% e temperature massime che toccheranno i 31,6°C. Giovedì 8 Agosto a Milano si prospetta una giornata con condizioni meteo variegate. (MeteoWeb)

Eppure per la giornata di domani il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali sul territorio di Milano dalle 12 di domani, mercoledì 7 agosto, fino alla mezzanotte. (IL GIORNO)

“Caronte senza fine: l'anticiclone africano, giunto in Italia il 15 luglio, non ha intenzione di tornare a casa sua”, spiega Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it. “Le temperature saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40 gradi anche al Nord, mentre al Sud saliremo di nuovo a 42-43 gradi come in Libia e Tunisia”. (IL GIORNO)