Ecco Luiz Henrique, talento brasiliano a caccia di una seconda chance in Europa. La Fiorentina ci prova - VIDEO

Non sarà una pista facile da battere, nè una trattativa in discesa, la Fiorentina però sta provando a portare in maglia viola il classe 2001 del Botafogo Luiz Henrique, brasiliano nativo di Petropolis, nello stato di Rio de Janeiro. L’ala sudamericana è un elemento di grande talento, finora non del tutto sbocciato. Luiz Henrique infatti, dopo essere cresciuto nel Fluminense, è passato al Betis nell’estate del 2022, senza però lasciare grandi tracce e finendo per tornare in patria nel febbraio del 2024. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

FIORENTINA – Proviene da Rio de Janeiro, ha ventiquattro anni appena compiuti e sarebbe pronto a spegnere le candeline a Firenze esaudendo il desiderio del mercato invernale di una Fiorentina scatenata. (Europa Calcio)

Luiz Henrique continua ad essere il vero sogno di mercato della Fiorentina per gennaio. Il brasiliano del Botafogo potrebbe essere l'elemento migliore per cambiare volto all'attacco viola, in virtù della velocità e del senso del gol del classe 2001 che sono valsi al giocatore il titolo di miglior giocatore del Sudamerica del 2024. (Firenze Viola)

“Ho sentito che Luiz Henrique è stato accostato alla Fiorentina, ex Betis, questo è un giocatore che mi piacerebbe vedere in Italia perchè salta l’uomo come una furia e in Italia se salti l’uomo specialmente oggi che si va verso sempre di più la stabilizzazione dell’uomo contro uno, soprattutto se lo fai come salta l’uomo Luiz Henrique ti fai notare e ti fai notare veramente tanto” DAL BRASILE LE ULTIME SU LUIZ HENRIQUE (Labaro Viola)

Ascari su Luiz Henrique: “Il prezzo che lo ha pagato il Botafogo racconta tutto”

Ismael Medina, giornalista spagnolo che ha seguito Luiz Henrique ai tempi del Betis, è intervenuto ai microfoni del Pentasport. Queste le sue parole: (Viola News)

Foto di pietro.lazzerini Non sarà una trattativa facile ma la Fiorentina è intenzionata a puntare forte su Luiz Henrique. Le qualità tecniche sono innegabili anche se nell'unica esperienza europea (al Betis con Pezzella) non ha fatto benissimo. (Firenze Viola)

Il procuratore Eugenio Ascari è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dove ha parlato del mercato che attende la Fiorentina: (Viola News)