Le sagre di settembre da non perdere nelle Marche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Settembre è il mese dell’uva. Ma anche della polenta, del ciauscolo, dello stoccafisso e della birra. Insomma, nelle Marche è tempo di sagre. Un mese di sapori e tradizioni in tutta la regione, dalla montagna alla costa passando per i borghi più caratteristici. Cucina del territorio, esperienze per il palato accompagnate da musica live e spettacoli, ma anche un grande omaggio al vino, considerando il periodo di vendemmia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Settembre è il mese delle ripartenze, un momento di grande fermento nel mondo enogastronomico. Non solo il vino che a settembre fa da padrone, con festival che mettono in risalto le migliori produzioni enologiche nazionali, ma anche rassegne dedicate al pesce fresco dell'Adriatico, congressi scientifici mondiali e sagre tradizionali che animano le piazze di borghi e città. (CiboToday)

Con settembre per molti si chiude la stagione estiva. Le persone che sono partite per le vacanze tornano in città, la routine di tutti i giorni ricomincia e in tanti iniziano già a pensare all'autunno. (Fanpage.it)

Prova le eccellenze enogastronomiche regionali durante le sagre in Toscana a settembre 2024: manifestazioni popolari che celebrano tradizioni secolari e prodotti regionali Le migliori e imperdibili sagre in Toscana a settembre 2024 (TuscanyPeople)

Ma quanto si paga per una cena in questo rinomato ristorante? Il costo medio di un pasto si aggira va dagli 80 euro ai 135 euro a persona, un prezzo che include una degustazione completa e rappresenta una vera immersione nei sapori unici creati dallo chef Borghese. (Proiezioni di Borsa)

Il 6-7-8 Settembre 2024 a Cisliano (Milano) Tre serate di festival, con musica live e dj-set! Servizio ristorazione con prodotti del territorio, birra artigianale, bande musicali e molto altro ancora. Abbiamo selezionato per voi 10 sagre che si terranno in Lombardia. (MilanoToday.it)

Si preannuncia un weekend ricco di eventi e manifestazioni, da nord a sud della penisola. Per chi è in cerca di qualche consiglio, abbiamo selezionato le migliori sagre e gli appuntamenti da non perdere per salutare la fine delle vacanze con una gita fuori porta all’insegna delle tradizioni e dell’enogastronomia. (SiViaggia)