Maltempo, in Emilia Romagna 48h d'allerta rossa, 5 fiumi a rischio esondazione, scuole chiuse a Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna - VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo

Condizioni meteo in peggioramento in Emilia-Romagna, dove l'allerta da arancione è stato innalzato a rosso e resterà massimo fino alla mezzanotte del 20 settembre. La coda di Boris colpisce l'Italia La coda del ciclone Boris, che ha flagellato il Nord Europa seminando morte e distruzione, si fa sentire anche in Italia, e in particolare in Romagna che torna così a fare i conti con l'incubo alluvione e il rischio di esondazioni, straripamenti e smottamenti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ha detto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini -. (Tiscali Notizie)

In particolare in Romagna, dove si ha memoria delle drammatiche alluvioni del maggio del 2023, e dove piove ininterrottamente dalla mattina di martedì 17 settembre, con i primi rovesci, in alcune località, in atto già dalla serata di lunedì. (Corriere della Sera)

Ansa (Avvenire)

Maltempo Ravenna. De Pascale: "Chi abita vicino ai fiumi Lamone e Montone presti la massima attenzione"

Rispetto all’ultimo aggiornamento in questo momento nel comune di Ravenna i due fiumi che presentano maggiori criticità sono il fiume Lamone e il fiume Montone. (Comune di Ravenna)

Per chi non ha questa possibilità o lo desidera può recarsi al Pala De Andrè di Ravenna, aperto come punto di accoglienza. Per ora la situazione è più grave nelle zone di confine con i comuni di Russi, Bagnacavallo e Forlì, ma nelle prossime ore la criticità si sposterà verso il mare. (Corriere Romagna)

“Entrambi questi bacini hanno avuto enormi piogge in collina, hanno già livelli rossi altissimi sull’asse della via Emilia, sia nella città di Faenza sia nella città di Forlì, e stanno progressivamente crescendo anche i livelli avvicinandosi al comune di Ravenna” ha spiegato. (ravennanotizie.it)