Alpinisti dispersi sul Gran Sasso: funivia e impianti chiusi, nel pomeriggio riprendono le ricerche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la discesa a valle dei soccorritori, il Centro Turistico del Gran Sasso comunica che funivia e impianti di risalita resteranno chiusi da oggi ai prossimi giorni. Ancora problemi sul Gran Sasso e operazioni di soccorso ferme per i due escursionisti romagnoli ormai bloccati da giorni in un canalone a oltre 2000 metri di quota e per i quali non si nutrono, purtroppo, speranze di trovarli in vita. (Rete8)
La notizia riportata su altri giornali
Così una nota dell … Una squadra di soccorritori della Guardia di Finanza ha tentato un avvicinamento via terra, con gli sci, ma una prima perlustrazione dell’area non ha fornito alcun esito”. (Il Fatto Quotidiano)
"Sappiamo che lì ci sono due l'ultima a morire. Quindi speriamo che abbiano trovato qualche (Tuttosport)
Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia”. I soccorritori erano bloccati da lunedì al rifugio “ Lo zio” a quota… (La Repubblica)
Una pattuglia di Fiamme Gialle infatti è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno luogo dell’ultimo sos dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica: ma “non abbiamo trovato nessuna traccia dei due”. (Rete8)
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi ancora vivi sono purtroppo pochissime secondo i soccorritori che da giorni cercano i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. (Fanpage.it)
Lo afferma Daniele Perilli, presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, Cristian Guadi e Luca Perazzini, scomparsi dalla scorsa domenica dopo essere scivolati mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Tiscali Notizie)