Versamenti imposte modello Redditi 2024: per i soggetti ISA c’è tempo fino al 31 luglio

Versamenti imposte modello Redditi 2024: per i soggetti ISA c’è tempo fino al 31 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ipsoa ECONOMIA

Per i soggetti che rientrano nel campo di applicazione degli ISA, interessati al debutto del concordato preventivo biennale, i termini di versamento delle imposte derivanti dal modello Redditi e/o IRAP 2024 sono stati posticipati di un mese. Infatti, le imposte a titolo di saldo 2023 e prima rata 2024, in unica soluzione o come prima rata, vanno versate entro il 31 luglio (rispetto al 30 giugno valido per tutti gli altri contribuenti). (Ipsoa)

Su altri giornali

Come sono cambiati con la riforma fiscale 2024 i termini di versamento dell’acconto e del saldo Iva; come funziona la rateizzazione. (La Legge per Tutti)

Al passo con i versamenti risultanti dalla dichiarazione dei redditi, sono differiti al 31 luglio 2024, senza maggiorazioni, anche i contributi dovuti sulla quota di reddito eccedente il minimale (per artigiani e commercianti) e la contribuzione dovuta per gli iscritti alla Gestione separata. (FiscoOggi)

La proroga che differisce il pagamento delle imposte sui redditi per le partite IVA al 31 luglio si applica anche ad artigiani e commercianti e agli iscritti alla Gestione separata. (Informazione Fiscale)

Proroga versamento delle imposte sui redditi: nuovi chiarimenti dalle Entrate

L’art. 37 del D.Lgs. 12 febbraio 2024, n. 13 ha previsto per quest’anno che per i soggetti titolari di partita IVA che esercitano attività per le quali sono stati elaborati gli ISA, con totale ricavi/compensi 2023 non superiore a 5.164.569 euro, la scadenza naturale di versamento delle imposte, fissata al 30 giugno, è rinviata al 31 luglio 2024. (MySolution)

: Inps e contributi da lavoro Le scadenze di tasse e imposte di agosto 2024 si concentrano soprattutto nella seconda metà del mese, dopo la tradizionale pausa estiva fino a Ferragosto. Gli appuntamenti riguardano per lo più saldi o maggiorazioni per versamenti scaduti a luglio, ritenute da pagare come ogni mese, e qualche altra incombenza. (Immobiliare.it)