Scontri tra tifosi al derby di Genova, il Silp-Cgil: “Più risorse per la prevenzione e per il personale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it SPORT

Liguria. Il sindacato di polizia Silp Cgil interviene sugli episodi di violenza e disordini che hanno caratterizzato la giornata del derby di Genova con gli scontri tra tifosi e polizia. "Ieri la città ha dovuto assistere all’ennesima giornata di scontri tra tifoserie e forze di polizia in prossimità dello stadio e come accade spesso in queste circostanze alcuni colleghi sono rimasti feriti - dice il segretario generale del Silp Cgil Salvatore Artale - è una situazione alla quale purtroppo non si è nuovi e proprio per questo motivo è ancor più grave che non si mettano in pratica le uniche soluzioni utili alla sua risoluzione, ossia il potenziamento delle attività di prevenzione e investimenti dedicati al personale e al servizio". (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)

Sono i ragazzi di Sottil che si prendono la copertina. Finisce 1-1, poi i rigori. (LAROMA24)

Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)

Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)

Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)

Sono immagini vergognose quelle che sto vedendo. (Primocanale)