Incendio in via Cantoni, il fiuto del cane Aika per cercare le tracce della pista dolosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Gira al guinzaglio del suo conduttore, annusa in giro, cerca odori specifici. E quando li sente si ferma e inizia a grattare con la zampa. Aika è la femmina di pastore belga specializzata nella ricerca di acceleranti di fiamma, al lavoro questa mattina tra le macerie dell'emporio di via Cantoni a Quarto Oggiaro, bruciato giovedì della scorsa settimana, causando la morte di tre giovani cinesi che dormivano all'interno. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

È di origine dolosa il rogo che nella tarda serata di giovedì 12 settembre si è originato dentro un magazzino in via Cantoni a Milano. (Fanpage.it)

Milano – La mamma di Pan An è arrivata a Milano dalla Cina, dalla città di Suzhou, per abbracciare la salma del suo unico figlio, morto all’età di 24 anni. La mamma della 18enne Dong Yindan e del fratello Liu Yindjie, che sarebbe diventato maggiorenne il 25 ottobre, vive invece da tempo in Italia, nella Chinatown milanese. (IL GIORNO)

Dormivano e, quando è scoppiato il rogo, hanno cercato di fuggire. Un momento di cordoglio e riunione, per esprimere il dolore per quanto accaduto pochi giorni fa e, inevitabilmente, per quello che emerso dalle indagini. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Appiccato il fuoco ha ripercorso il cammino a ritroso e si è allontanato a piedi in direzione opposta rispetto a viale Certosa. Una volta raggiunto il tetto avrebbe lanciato da un lucernario l'innesco, probabilmente benzina o alcol. (TGR Lombardia)

I tre ragazzi "erano arrivati a Milano da pochi giorni, è una disgrazia" racconta Francesco Wu, fondatore e presidente onorario dell’Unione Imprenditori Italia Cina. A cura di Simone Giancristofaro (Fanpage.it)