Nuova BMW Serie 1, una quarta generazione premium

Nuova BMW Serie 1, una quarta generazione premium
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la più sportiva di sempre. A 20 anni dal primo modello, con un totale di circa tre milioni di auto vendute, la BMW Serie 1 non smette di stupire ed entra nella sua quarta generazione. Con l'obiettivo di vendere l'80% di quota in Europa, di cui il 40% in Germania e il 15% (secondo posto) in Italia, a testimonianza di come questa vettura punti sul nostro Paese. La nuova BMW Serie 1 è una compatta cinque porte dallo stile dinamico e contenuti premium. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se all’apparenza può sembrare solamente un restyling, in BMW hanno tenuto a precisare che si tratta della quarta generazione di Serie 1, tanto da cambiare anche il codice di progetto interno. BMW ha rinnovato la sua Serie 1 confermando i punti che hanno reso la vettura bavarese tra le più apprezzate di segmento C Premium. (Il Messaggero - Motori)

Ognuno ha le proprie esigenze: chi cerca tanto spazio, chi consumi bassi, chi motori roboanti. È il piacere di guida, qualcosa di effimero ma che siamo sicuri di aver provato durante il test drive di BMW Serie 1. (Tech Princess)

Ha il cofano lungo, una cellula passeggeri ben arretrata, una linea del tetto che scorre in modo dinamico e un posteriore potente. Vent’anni dopo la sua prima volta nel 2004, oltre 3 milioni di vetture vendute nel mondo (200 mila in Italia), torna il modello d’accesso alla marca Bmw: la Serie 1. (l'Automobile - ACI)

Prova in anteprima BMW Serie 1 2024: più matura, meno sportiva

Nata nel 2019 - c’è ancora molto, ma Bmw ha operato tanti e tali interventi che non è sbagliato considerarla oggi una vettura nuova, praticamente la quarta generazione della “piccola” di Monaco, ancora più votata alla sportività e - non potrebbe essere altrimenti oggi - alla connettività e alla digitalizzazione. (Gazzetta di Parma)

“One like no one”, il claim del lancio della prima serie, modello di accesso al mondo Bmw, che ebbe subito successo grazie a linee azzeccate e alla trazione posteriore, caratteristica rara nelle compatte e molto amata dai clienti più sportivi. (Agenzia askanews)

Oggi, 20 anni dopo, arriva sul mercato la nuova BMW Serie 1 2024, caratterizzata da un nuovo codice di progetto: F70. Esattamente 20 anni fa, durante il Salone di Parigi del settembre del 2004, BMW lanciava la prima generazione di uno dei modelli più fortunati della sua storia europea, la Serie 1, capace di totalizzare oltre 3 milioni di unità dal 2004 a oggi. (Autoappassionati.it)