Presa di servizio docenti e ATA il 2 settembre: il differimento senza giustificato motivo comporta la decadenza della nomina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Presa di servizio docenti e ATA il 2 settembre: il differimento senza giustificato motivo comporta la decadenza della nomina Di Il nuovo anno scolastico 2024/25 inizia oggi 1° settembre. Essendo domenica, la presa di servizio del personale nominato in ruolo o supplente avviene domani 2 settembre. Come chiarito dalla nota ministeriale del 28 agosto 2024, contenente le istruzioni operative per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, i contratti hanno decorrenza giuridica ed economica 1° settembre 2024. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Ecco, regione per regione, quando inizia la scuola Migliaia di studenti italiani sono pronti a tornare sui banchi di scuola per il nuovo anno scolastico. I primi a rientrare in classe sono gli alunni della Provincia autonoma di Bolzano, il 5 settembre. (Sky Tg24 )

Da ieri, 1° settembre, saranno aggiornati gli indirizzi email delle istituzioni scolastiche. Ad augurare buon anno scolastico a tutti i docenti è stata Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola, con un videomessaggio. (Tecnica della Scuola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come sarà la scuola del 2025? Cosa troveranno sette milioni di studenti nel terzo anno d’istruzione (e merito) a guida Valditara? E che fine hanno fatto il voto in condotta, i lavori utili, le misure antibullismo, la battaglia agli smartphone, l’educazione affettiva e l’intero pacchetto di riforme e controriforme annunciate? Spoiler: ci sono almeno quattro novità, ma non tutti i tormentoni sono p… (la Repubblica)

Ci siamo: pochi giorni ci separano dalla prima campanella che segna la riapertura delle scuole. Con l'arrivo di settembre è tempo di ritornare dietro i banchi di scuola per milioni di alunni e docenti, ma quando inizia la scuola? Tutte le Regioni hanno diramato i calendari scolastici per l'anno 2024-2025 segnalando anche i giorni di sospensione e i giorni delle festività. (METEO.IT)