La battuta di Fiorello sul ministro Sangiuliano a Taormina: "Pensava che l'Etna fosse il Monte Bianco"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Video suggerito Fiorello è stato il protagonista di una serata speciale al Teatro Antico di Taormina a pochi giorni dalla messa in onda su Rai1 della serata Taobuk, resa nota dal caso dei fischi al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La battuta sul ministro: "Quando è stato qua, ha guardato l'Etna e ha detto: ‘Non pensavo che il Monte Bianco fosse così". La serata a cui ha preso parte Fiorello era un appuntamento speciale di beneficenza dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo con la conduzione di Salvo La Rosa (Fanpage.it)

Su altre fonti

Piccoli escamotage di montaggio hanno addirittura fatto credere ai telespettatori che il ministro sia stato applaudito durante la serata. Quanto andato in onda è vergognoso, degno della televisione di stato di Kim Jong-un. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La gaffe in cui si è recentemente imbattuto il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano è diventata spunto per la satira pungente di Rosario Fiorello, protagonista il 4 luglio al teatro greco di Taormina nella serata contro la chiusura del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica. (Today.it)

In formissima nonostante qualche acciacco fisico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

De Luca ironizza su Sangiuliano e sui fischi coperti dalla Rai: “Siamo al di là della creatività di Totò, di Eduardo e di Peppino De Filippo”

"L'ultimo episodio - racconta De Luca - riguardava una performance del ministro a Taormina qualche giorno fa, dove era stato accolto da una valanga di fischi. "Il ministro Gennaro Sangiuliano non ci fa mancare una nota di allegria, di serenità, e anche di divertimento". (Today.it)

Se ci fosse una strategia per voler dimostrare l’inadeguatezza del governo di destra rispetto alla cultura, all’audiovisivo e al rispetto della realtà nell’ informazione Il ministro Gennaro Sangiuliano ne sarebbe il perfetto protagonista. (Primaonline)

È la nuova frecciata sarcastica lanciata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all’indirizzo del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, balzato agli onori delle cronache per il caso dei fischi a lui diretti al Taormina International Book Festival e diligentemente rimpiazzati in post-produzione dalla Rai con applausi. (Il Fatto Quotidiano)