Unicredit, per Andrea Orcel le fusioni sono la strada obbligata per rafforzare la Ue e vincere la concorrenza Usa. Ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 1 ottobre ore 20 Mentre entra nel vivo la trattativa tra Unicredit e Commerbank, il ceo di piazza Gae Aulenti Andrea Orcel spiega perché l’Europa ha bisogno di fusioni bancarie. «Con la crescita e il rafforzamento delle nostre attività nei mercati chiave, contribuiamo a costruire un settore finanziario europeo più integrato e competitivo. Anche in questo caso, non si tratta solo di crescere e aumentare la nostra presenza, ma di creare valore per tutta l'Europa», ha spiegato Orcel martedì 1° ottobre nel suo intervento alla prima giornata del Made in Italy Summit (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
di banche più grandi, forti per sostenere l'economia". "Senza lui". Così il ceo di Unicredit, Andrea Orcel in un intervento al (Tuttosport)
Come riporta Luca Davi per il Sole24Ore, il ceo di Unicredit Andrea Orcel - intervenuto ieri al Made in Italy Summit organizzato dal Sole24Ore assieme a SkyTg24 e Ft - ha voluto sottolineare l’importanza dell'unione bancaria come leva anche per sostenere le imprese italiane sui principali mercati mondiali. (SoldiOnline.it)
"L'unione bancaria da solo non basta l'Europa ha bisogno dell'Unione dei mercati finanziari" Così il CEO di Unicredit, Andrea Orcel in un intervento al "Made in Italy summit 2024", evento organizzato da Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24. (LA STAMPA Finanza)
Arriva anche la benedizione della Bce e del fondo americano Blackrock alle nozze Unicredit-Commerzbank? Chi benedice le nozze fra Unicredit e Commerzbank (Start Magazine)
Così Andrea Orcel, a.d. Senza un’integrazione finanziaria, l’Europa continuerà a uscirne perdente nel confronto con gli Stati Uniti. (Wall Street Italia)
L’Europa ha bisogno di “banche più forti”. Lo ha detto il ceo di Unicredit Andrea Orcel, parlando martedì al Made in Italy Summit organizzato dal Sole 24 Ore assieme a SkyTg24 e Financial Times. (FIRSTonline)