Dacia Dokker, il van accessibile torna sul mercato? Ecco come potrebbe essere
Dacia ha lanciato di recente la nuova Bigster, sorella maggiore della Duster e, come sempre, il prezzo è decisamente accessibile. Tuttavia, la gamma della casa automobilistica potrebbe espandersi ancor di più nel 2025, poiché potrebbe tornare sul mercato il Dokker, il furgone dal prezzo molto interessante in produzione dal 2013 al 2021. Il suo addio ha lasciato un vuoto nel segmento dei veicoli commerciali, molto importante per i produttori automobilistici. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi di più (Automoto.it)
Non si limita a essere una semplice versione ingrandita del Duster, ma rappresenta un modello completamente inedito, precursore del futuro del marchio. Dacia, marchio del gruppo Renault celebre per le sue vetture compatte e accessibili, si appresta a compiere un significativo passo avanti con Bigster, un SUV di quasi 5 metri che aspira a conquistare il segmento C. (QN Motori)
E dopo gli ottimi numeri in Italia della Duster rinnovata e il lancio della Bigster (versione più lunga e a sette posti) gli irrequieti manager rumeni guardano con cupidigia ad un altro segmento dove non si erano mai avventurati prima: quello delle berline di segmento C. (Automoto.it)
Dacia, dopo aver presentato l'ingresso nel segmento C con il nuovo SUV Bigster, annuncia l'arrivo di altri due modelli compatti. Il marchio rumeno, che detiene una quota di mercato del 6,1% in Italia superando la casa madre Renault, punta ad espandere la sua offerta con veicoli accessibili ma eleganti. (Tom's Hardware Italia)
La Bigster, in particolare, è molto importante per Dacia in quanto la casa automobilistica punta a dare battaglia nel segmento C. Si tratta di due modelli che puntano molto sul rapporto contenuti/prezzo. (HDmotori)