A Girifalco la “Notte prima degli esami” tra musica, luci e tanta emozione

Abbracciati hanno cantato “Notte prima degli esami”, canzone di Antonello Venditti, simbolo della maturità che, da oggi, ragazze e ragazzi cominceranno ad affrontare. Maturande e maturandi si sono dati appuntamento, anche a Girifalco, ieri dopo l'ora di cena e, arrivando alla spicciolata, hanno affollato la scalinata di corso Migliaccio. Qui la musica de “The Borgarte Experience” (Francesco Vitaliano e Benito Serratore) li ha fatti emozionare, sorridere, gioire. (Il Lametino)

Su altri media

Lo scorso 18 giugno, il giorno prima dell'inizio della maturità, Notte prima degli esami di Antonello Venditti è rientrata nella classifica giornaliera di Spotify all'87° posizione. (Fanpage.it)

Come riporta La Repubblica, il cantautore romano ha ringraziato i maturandi presenti e ha fatto una dedica a tutti gli studenti alle prese con gli esami di tutta Italia. (Tecnica della Scuola)

La canzone ormai diventata l'inno dei maturandi è stata cantata ieri sera dagli studenti anche davanti a tantissime scuole di Roma e del resto d'Italia Il pezzo è tratto dall'album Cuore che proprio quest'anno compie 40 anni. (la Repubblica)

Maturità, la notte prima degli esami degli studenti di Perugia - TG2000

Il cantautore romano si è esibito davanti a oltre 4mila persone di tutte le età festeggiando anche l'iconico brano Notte Prima Degli Esami contenuto nel disco proprio nella sera prima dell'inizio della maturità. (Sky Tg24 )

Festa ieri sera in piazza Roma per la "Notte prima degli esami", l'evento organizzato dall'amministrazione comunale per salutare tutti i maturandi di Aprilia. Ben cinquecento ragazzi si sono ritrovati sotto al palazzo comunale per passare insieme, e a ritmo di musica live, l'ultima notte prima dell'inizio della prima prova scritta di maturità svolta questa mattina. (ilmessaggero.it)

Come hanno vissuto l’ultima serata prima degli esami gli studenti italiani? A Perugia, cantando. Come tanti ragazzi prima di loro. Servizio di Federico Plotti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)