Terremoto Taiwan: automobili in corsa ondeggiano come foglie durante la scossa [VIDEO]

Un violento terremoto M7.3 ha colpito Taiwan alle 8 ore locali (qui l’articolo), causando numerosi crolli, vittime e feriti, in particolar modo nell’area della città di Hualien. E’ impressionante questo video diffuso suo social network che mostra i momenti della violentissima scossa ripresi da una dashcam installata in un’automobile. Nonostante la velocità a cui procedono i veicoli lungo l’autostrada, le automobili oscillano spaventosamente come foglie in una tempesta. (Meteo Italia)

Su altre testate

Sembra destinato ad aggravarsi il bilancio dei morti per la valanga gigantesca caduta nel pomeriggio di lunedì scorso in una zona fuoripista della stazione sciistica di Riffelberg, vicino a Zermatt, ai piedi del versante svizzero del Cervino. (Il Giornale d'Italia)

– E’ salito ad almeno nove vittime e 821 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola di Taiwan questa notte. Roma, 3 apr. (Agenzia askanews)

Alcuni edifici sono crollati nella contea di Hualien, vicino all’epicentro del terremoto. Le autorità locali hanno riferito che diverse persone sono rimaste intrappolate negli edifici crollati. E’ stato lanciato un allarme tsunami sia per Taiwan che per il Giappone, poi rientrato. (La Nuova Sardegna)

Il sisma, di magnitudo 7.2, ha avuto epicentro al largo della costa di Hualien, come riportato dall’amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, che ha dichiarato si tratti del più grande terremoto a colpire l’isola da settembre 1999. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sisma, secondo l'Istituto… (Il Vibonese)

Taiwan, il cane sente prima la scossa di terremoto: le immagini 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)