Francesco De Gregori, i 70 anni del cantautore romano
Nel 2003, De Gregori partecipa al film di Dylan 'Masked and anonymous', in cui canta 'Non dirle che non è così'
Nel 1980 De Gregori fa la sua unica esperienza (da autore) al Festival di Sanremo, uno dei riti italiani a cui non fa mistero di sottrarsi molto volentieri.
Francesco de Gregori, il 'principe' dei cantautori italiani, compie 70 anni.
Il 1979 è l'anno di 'Viva l'Italia', che contiene l'omonimo brano destinato a diventare uno dei più famosi di De Gregori. (RomaToday)
Ne parlano anche altre fonti
De Gregori esegue ma, come al solito, va oltre, scrivendo uno dei suoi tanti capolavori uest'anno il giorno di Pasqua, il 4 aprile, è un giorno di festa anche per un motivo extrareligioso: il 'principe' dai cantautori italiani, Francesco De Gregori, compie 70 anni. (AGI - Agenzia Italia)
Oggi, 4 aprile 2021, giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani Francesco De Gregori compie 70 anni. Tre curiosità sui 70 anni di Francesco De Gregori. La censura. (Ck12 Giornale)
Ecco perché i settant’anni di uno come De Gregori non sono un evento qualsiasi Ma De Gregori ha fattivamente cambiato il modo di intendere la canzone in Italia dagli anni Settanta in poi. (Il Fatto Quotidiano)
E se lui, come ci assicura Antonello Venditti, oggi spegnerà il cellulare per non sentirsi fischiare ancor di più le orecchie, cosa dovremmo/potremmo scrivere noi, dell'oggi magnifico settantenne Francesco De Gregori? Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
Buon compleanno a Francesco De Gregori. Sullo stesso social, anche il pensiero della sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Tanti auguri al maestro Francesco De Gregori per i suoi 70 anni (L'HuffPost)
E noi di Ragusanews abbiamo deciso di omaggiarlo pubblicando un video del 25 agosto 2018 a Noto, in cui canta 4 marzo 43 dell'amico Lucio Dalla. Nel giorno di Pasqua De Gregori canta "Gesù bambino" (RagusaNews)