Così Jannik Sinner ha trasformato una semifinale Atp Finals in un allenamento

Nemmeno un urlo dal pubblico durante la prima di servizio sul match point lo ha distratto dalla sua voglia di dominare. Ace; game, set and match. Elementare. Poco più di un’ora per dare 6-1 6-2 a Casper Ruud, la sorpresa di questa edizione delle Atp Finals, uno dei giocatori che più avevano convinto. Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Jannik Sinner ha vinto il primo set contro il norvegese Casper Ruud, numero 7 della classifica Atp, con il parziale di 6-1. Sinner domina il primo set (Terzo Tempo Napoli)

1 rientra nella media di Federer e Nadal». Jannik esagera con la pubblicità? Sì, gliel'ho detto ma mi hanno dimostrato che da n. (Corriere della Sera)

TORINO – «Impressionante. Risponde sempre aggressivo, si muove benissimo, gioca bene da ogni angolo del campo. Non è stata proprio la mia serata fortunata, ma lo ammiro tantissimo». Dopo essere stato travolto dal ciclone Sinner, Ruud si sottopone con la consueta educazione e serenità al fuoco di fila delle domande, tutte naturalmente incentrate sul nostro campione. (TennisItaliano.it)

Atp Finals, Sinner ci riprova: Jannik in finale contro Fritz per la storia

L'attuale numero 1 del mondo ha vinto anche la terza sfida del girone Nastase contro Daniil Medvedev, anche questa volta senza concedere neppure un set (6-3, 6-4). In precedenza l'altoatesino aveva battuto anche Taylor Fritz e Alex de Minaur, mostrando una sicurezza impressionante e una condizione atletica in alcuni momenti straripante. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner potrà avere la sua rivincita dalle Atp Finals. Non direttamente contro Novak Djokovic che, da campione in carica, ha dato forfait all’edizione 2024. Ma l’azzurro avrà l’occasione per inserire il titolo che gli manca nel suo palmarès: l’anno scorso gli è sfuggito proprio all’ultimo atto contro il serbo. (Open)

Un remake della finale degli Us Open 2024 che da una parte lascia ben sperare i tifosi dell'allievo di Vagnozzi e Cahill e dall'altra nasconde anche qualche insidia., Al netto della condizione stratosferica di Jannik, testimoniata dagli zero set concessi finora alle Finals e dalla facilità con cui si è sbarazzato di Ruud in un'oretta di gioco, lo statunitense è infatti un avversario da prendere con le pinze. (Sport Mediaset)