Chiara Mastroianni (Festa del cinema di Roma): "Avevo 2 anni con due genitori uniti sul grande schermo ma divisi nella vita". VIDEO
Chiara Mastroianni, classe '72 e portamento, classe, humour, intelligenza anche comunicativa 100 e lode. Alla Masterclass a lei intitolata, organizzata alla appena conclusa Festa del cinema di Roma, l'attrice ci racconta del padre a 100 dalla nascita del noto attore. Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Dal 31 ottobre sui vari social networks presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione “1924-2024: il centenario della nascita di Marcello Mastroianni”. (Telemia)
Un ritratto diverso che racconta il suo essere “antidivo” per eccellenza. (La Gazzetta dello Sport)
Una data che Rimini ha scolpita nel cuonel giorno dell'anniversario della... Il 31 ottobre di trentuno anni fa moriva Federico Fellini lasciando in eredit il suo mondo universale di sogni e visioni. (Virgilio)
In occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni, scomparso a 72 anni nel 1996, «Ciao, Marcello. Mastroianni l’antidivo» celebra il grande attore raccontandolo con una smagliante dovizia di materiale d’archivio (Rai3). (Corriere della Sera)
Come dicevamo poc’anzi, per richiederlo è necessario portare la dichiarazione dei redditi e la copia dei bonifici, questo per aumentare le misure di sicurezza dopo lo stop antifrode voluto dal governo. (Blowingpost)
Anzio arriva in Tv. Questa sera in prima serata, su Rai 3, andrà in onda “Ciao Marcello – Mastroianni, l’antidivo“, il docufilm girato in primavera lungo le strade della città neroniana e con protagonista il celebre attore Luca Argentero. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)