Simon Marman e Louis Har, chi sono i due ostaggi liberati e come si è svolta l’operazione

LONDRA – Gli ostaggi liberati oggi da Israele in un raid militare a Rafah, la città di Gaza al confine con l’Egitto, sono due ebrei di origine argentina: Fernando Simon Marman e Louis Har. Vivevano a Nir Yitzhak, uno dei kibbutz in prossimità del confine con la Striscia palestinese attaccati da Hamas nel massacro del 7 ottobre scorso, giorno in cui sono stati catturati.Il presidente argentino Jav… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce Nbc News che cita "cinque persone a contatto diretto con i commenti" e afferma che Biden si sarebbe 'sfogato' anche con donatori della sua campagna. In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". (Adnkronos)

Ginevra, 12 feb. Abbiamo messo in guardia contro le azioni che violano le leggi della guerra. (il Dolomiti)

"Dov'è l'Unione europea? Dove sono i Paesi arabi? Troviamo una soluzione": è l'appello di una sfollata palestinese, Shireen Zorob, mentre all'ospedale kuwaitiano di Rafah arrivano i feriti del blitz israeliano nel corso del quale sono stati liberati due ostaggi israeliani. (Tiscali Notizie)

In collaborazione con: Crazy Time (Adnkronos) – (Periodico Daily)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

La pazienza di Joe Biden sembra essere arrivata al limite . (Gazzetta del Sud)