BANCA DI SAN MARINO. Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Forward You assicurazioni – GiornaleSM

Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Forward You assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conterebbe 100mila clienti. La diffida è stata deliberata dall’Ivass, l’Autorità di vigilanza del Lussemburgo. In Italia il gruppo opera attraverso una rete di consulenti e una filiale a Milano autorizzata per la vendita dei prodotti delle società estere. (giornalesm.com)

Ne parlano anche altre testate

L’Autorità di vigilanza del Lussemburgo, Commissariat Aux Assurances (CAA), informa che a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo FWU dal 3 luglio 2024, FWU LIFE INSURANCE LUX S.A. (Assinews)

in data 19 luglio 2024, il Tribunale di Monaco di Baviera ha dichiarato lo stato di insolvenza della società capogruppo tedesca non assicurativa Fwu Ag. dal 3 luglio 2024, Fwu Life Insurance Lux Sa ha deliberato di non sottoscrivere più nuovi contratti, anche in Italia; (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

L’obiettivo, adesso, «è utilizzare la procedura provvisoria di insolvenza per stabilizzare l’operatività del business ed esaminare tutte le opzioni nell’interesse dei clienti e dei dipendenti di Fwu AG, Fwu Life Lux, Fwu Invest e Fwu Life Austria», ha affermato. (TuttoIntermediari)

Fwu in insolvenza, 100 mila gli assicurati vita in Italia coinvolti. Per 300 milioni di riserve

Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Forward You assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conterebbe 100mila clienti. (San Marino Rtv)

È presente in Italia attraverso due compagnie che operano nel ramo vita. Ecco le misure adottate dalle autorità di vigilanza competenti… Le compagnie interessate sono Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)

L’attività della società tedesca, che controlla compagnie assicurative, è stata bloccata dalle autorità a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del gruppo. (Milano Finanza)