Ferrari, 3,6 mln è prezzo base della F80, già ordinati tutti 799 esemplari. La domanda è stata quasi 3 volte l’offerta

Ferrari, 3,6 mln è prezzo base della F80, già ordinati tutti 799 esemplari. La domanda è stata quasi 3 volte l’offerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È di 3,6 milioni di euro il prezzo base (tasse comprese) in Italia per la nuova supercar di Ferrari, la F80. Lo ha annunciato Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, presentando la vettura alla stampa. L’auto, che verrà prodotta in 799 esemplari, è già tutta esaurita. «Abbiamo ricevuto ordini per 2-3 volte l’offerta e ogni esemplare che prevediamo di produrre è già stato opzionato. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La F80, prodotta in una serie limitata di 799 esemplari, non solo rende omaggio a modelli iconici come la GTO, la F40 e LaFerrari, ma punta a ridefinire il concetto di eccellenza nel mondo delle supercar, avvisano da Maranello. (Torino Cronaca)

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Si chiama F80 la nuova supercar di Ferrari

La gamma Ferrari si espande e, come accade sempre in questi casi, si tratta di una notizia da prima pagina. La Casa di Maranello, infatti, ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari F80. Si tratta della stradale più potente mai realizzata da Ferrari che, per la sua nuova supercar, ha realizzato un sistema ibrido, partendo dal motore V6. (Virgilio)

Auto che hanno portato su strada il meglio della tecnologia della casa di Maranello, sfruttando le esperienze compiute nelle gare di Formula 1 nel proprio tempo: la GTO e la F40 avevano un motore biturbo, mentre con la F50 venne introdotto un V12 aspirato (derivato proprio da quello delle monoposto, e come nelle auto da gara con funzione portante); questo motore venne mantenuto anche per la succeessiva LaFerrari. (AlVolante)

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)