Il tifone Man-yi colpisce le Filippine, venti fino a 195 km orari scoperchiano i tetti: le immagini

Il tifone Man-yi colpisce le Filippine, venti fino a 195 km orari scoperchiano i tetti: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il passaggio del tifone Man-yi sferza le Filippine, già colpite da altre cinque tempeste in meno di un mese, distruggendo edifici e provocando un black out generale nelle zone più colpite. Migliaia di persone sono state costrette a evacuare le loro abitazioni per trasferirsi in rifugi di emergenza. Il tifone si è abbattuto nel nord delle Filippine con venti fino a 195 chilometri orari, nella provincia di Aurora i tetti sono stati scoperchiati e molti alberi sono stati abbattuti bloccando le strade. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il super tifone Man-Yi, noto localmente come Pepito, ha colpito l’isola di Catanduanes nelle Filippine alle 21:40 locali di sabato 16 novembre 2024. Con venti che hanno raggiunto i 257 km/h (160 mph) e una pressione centrale di 921 mb, questo fenomeno meteorologico, classificato come categoria 5, rappresenta uno degli eventi climatici più estremi di quest’anno. (Meteo Giornale)

Come annunciato nei giorni scorsi, puntuale il super tifone Man-yi ha toccato l'isola principale delle Filippine, quella di Luzon. Nelle ore precedenti l'impatto aveva già sradicato alberi, abbattuto linee elettriche e distrutto case fragili sull'isola scarsamente popolata di Catanduanes, con venti medi a 185 km orari e raffiche fino a 230 km/h, dopo aver toccato terra. (ilmessaggero.it)

Il tifone Man-yi, noto come Super Tifone Pepito è classificato come un tifone di categoria 5 a ridosso delle Filippine con venti che superano i 250 km/h, onde devastanti e piogge torrenziali Man-yi rappresenta il quarto tifone consecutivo che colpisce le Filippine nell'arco di due settimane, dopo Yinxing, Toraji e Usagi (3bmeteo)

Manchester City, pronta offerta monstre ad Haaland per il rinnovo

Secondo le stime iniziali, Nika è stato classificato come un tifone di categoria 3, con raffiche che hanno superato i 180 chilometri orari. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

E ora gli skyblues vorrebbero blindare la macchina da gol norvegese di 24 anni, in passato al Salisburgo e al Borussia Dortmund. MANCHESTER CITY HAALAND RINNOVO – Da più di due stagioni a questa parte, Erling Braut Haaland macina gol su gol con la maglia del Manchester City, con cui a giugno 2023 ha vinto peraltro anche la Champions League. (Europa Calcio)

MeteoWeb (MeteoWeb)