Meteo, Pasquetta con residue piogge e tempo «inaffidabile». In compenso le temperature sono miti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Non è certo una giornata ideale per le gite all'aperto. Almeno non per tutti. Con alcune zone d'Italia dove il tempo sarà decisamente brutto. Insomma sarà una Pasquetta a macchia di leopardo per quanto riguarda il meteo. Con un clima che gli esperti de IlMeteo.it definiscono «inaffidabile» e che imporra «di tenere l'ombrello sempre a portata di mano». In alcune regioni infatti si passerà dal sole alla pioggia nell'arco di poche ora. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Per lunedì 21 aprile ci sono novità riispetto alle previsioni di alcuni gioni fa (Tempostretto)

ANCORA INSTABILITA' DOPO LE FESTE, PASQUETTA SEGUITA DA TEMPORALI E GRANDINE L'aria fredda e instabile che arriva dal Nord Europa non molla la presa, l'Italia continuerà a restare in balia di correnti più fresche che, con il riscaldamento provocato da un sole ormai quasi estivo, daranno origine a fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. (iLMeteo.it)

Introduzione (Sky TG24)

La nostra penisola farà molta fatica a venir fuori da questa lunga fase instabile e perturbata che ha pesantemente condizionato la seconda decade di aprile. Altre piogge e altri temporali interesseranno le nostre regioni nella settimana entrante, soprattutto le regioni del Nord, che già in queste ore sono nuovamente alle prese con l’instabilità. (MeteoLive.it)

Nuvole in buona parte dell'Italia a Pasquetta. Al mattino ampie schiarite all’estremo Nord-Ovest, al Sud, nel Lazio e nelle coste del medio Adriatico; nuvole altrove, con piogge per lo più su settori occidentali di Emilia e Veneto, alta Toscana e Sardegna. (Corriere della Sera)

Saranno soprattutto le regioni settentrionali e le due Isole Maggiori a fare i conti con tante nubi, acquazzoni e temporali sparsi nel giorno di Pasquetta: quali sono le cause e la tendenza per il 25 aprile (il Giornale)