Arriva la Pasqua, alle stelle i prezzi dei biglietti per aerei, treni e bus, ma si può risparimare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva la Pasqua, c’è voglia di viaggio, ma puntualmente con le festività arriva il caro prezzi dei biglietti, che siano per i voli aerei, per le tratte ferroviarie o quelle in autobus, chi parte si deve preparare a sborsare di più rispetto ad altri periodi dell’anno. Gli italiani devono fare i conti con rincari. In alcuni casi superano il 200% anche per le tratte nazionali. Prezzi che, ad esempio su un volo da Milano alla Puglia potrebbero equivalere a quelli di un biglietto per New York (rtl.it)
Su altre fonti
Secondo l’ultimo report di Assoutenti, volare da Milano a Brindisi può costare più di un biglietto per New York. Pasqua, caro-voli per la Puglia. Con la stessa cifra si va negli Usa Fonte: qds (statoquotidiano.it)
Il caro-biglietti è stato censito da Assoutenti, l’associazione di consumatori presieduta da Gabriele Melluso, che ha effettuato un aggiornamento del monitoraggio sui costi sostenuti dai passeggeri nei periodi dell’anno con più affluenza. (Corriere Bari)
Pasqua sarà come sempre all'insegna del del caro-trasporti, con le tariffe di aerei, treni e pullman che si impennano in occasione delle festività e dell'ondata di spostamenti degli italiani. Pagare un biglietto aereo da Linate per la Puglia come uno per New York (la Repubblica)

BENTORNATO “CASARANO”: IN CINQUANTACINQUE AL VIA DOMANI PER IL 30° RALLY (Il Gallo)
Le tratte aeree più colpite includono Torino-Lamezia Terme (+468%) e Genova-Catania (+248%), con costi che superano persino quelli di voli internazionali verso gli Stati Uniti. (Informazionescuola.it)
Più di 400 euro per un volo di solo un'ora e quarantacinque minuti. È il prezzo del biglietto per volare da Genova a Catania nel weekend di Pasqua 2025 secondo il nuovo report di Assoutenti, che denuncia l'impennata dei costi di aerei, treni e pullman in occasione delle festività di Pasqua. (Primocanale)